03:35 min

serie a

Serie A, ecco quanto costerà guardare il campionato in tv

Leonardo Litterio

Mancano più di due mesi all’inizio della nuova stagione di Serie A, i tifosi però hanno bisogno di organizzarsi affinché possano vedere ogni partita della squadra del cuore. Saranno 2 le piattaforme streaming che trasmetteranno in chiaro...

Mancano più di due mesi all'inizio della nuova stagione di Serie A, i tifosi però hanno bisogno di organizzarsi affinché possano vedere ogni partita della squadra del cuore. Saranno 2 le piattaforme streaming che trasmetteranno in chiaro le partite del campionato italiano.

Serie A, Champions ed Europa League: ecco quanto costerà guardare le competizioni in tv

Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza, per aver accesso alla Serie A e alla Champions League, il tifoso potrebbe pagare da un massimo di 63,89 euro ad un minimo di 19,50. I costi variano di piattaforma in piattaforma anche a seconda di ciò che si vuole visionare. Di seguito i costi dei pacchetti di Sky, Dazn e Amazon:

Sky: 30,90 euro mensili (Champions ed Europa League)

Dazn: 29,99 euro mensili (Serie A)

Amazon: 3 euro mensili (16 partite di Champions)

Per facilitare i costi gli abbonamenti da dividere sono quello di Dazn e di Amazon, che permetteranno la visione in contemporanea su più dispostivi al costo di circa 20 euro. Il primo darà questa possibilità a tutti gli utenti che si iscriveranno tra il 1° ed il 28 luglio.

Per chi oltre alla Serie A, volesse accedere anche a Bundesliga, Premier League il costo del pacchetto potrebbe salire ad un massimo di 79 euro. La soluzione più favorevole resta dunque quella, ove possibile, di divedere gli abbonamenti in modo da poter accedere più facilmente alle competizioni.