Il distacco finale tra Inter e Milan, al termine di questo campionato di serie A, è di 19 punti. 94 quelli raccolti dagli uomini di Inzaghi, 75 dagli uomini di Pioli. Un +19 che ha un solo precedente migliore nella storia della massima serie.


serie a
Serie A, il distacco finale tra Inter e Milan è quasi da record: il dato

MILAN, ITALY - APRIL 22: Francesco Acerbi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Si tratta dei 22 punti di vantaggio stabiliti sempre dall'Inter sulla Roma nel campionato 2006/07, quello senza la Juve e con diverse squadre penalizzate. Messi alle spalle i tanti record della Juve che ha dominato per nove anni la scena nazionale ma che è solo terza e quarta in questa speciale graduatoria (il massimo è stato il +17 accumulato sia nel 2013/14 che l'anno successivo, in entrambi i casi sulla Roma). Solo al quinto posto il Napolidell'anno scorso, quando vinse con un +16 totale sulla Lazio seconda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.