serie a

Serie A, inizio a rischio: possibile slittamento a ottobre o play off se aumentano i contagi

Sabrina Uccello

La Serie A trema. Le tante positività al coronavirus degli ultimi giorni preoccupano per l’inizio della nuova annata, previsto per il 19 settembre 2020. Napoli, Cagliari, Roma e Brescia insieme al Sassuolo hanno registrato alcuni casi in...

La Serie A trema. Le tante positività al coronavirus degli ultimi giorni preoccupano per l'inizio della nuova annata, previsto per il 19 settembre 2020. Napoli, Cagliari, Roma e Brescia insieme al Sassuolo hanno registrato alcuni casi in squadra, dopo le vacanze estive prima dei ritiri estivi.

Serie A a rischio

Secondo La Repubblica, bisognerà mantenere alta l'attenzione perché non è scontato che non si possa ripartire. Di seguito un estratto:

Si farà di tutto per non spostare la data di partenza del 19 settembre: tempo fa si era parlato anche del 4 ottobre, sarebbe ad altissimo rischio. Forse non basterebbe nemmeno cancellare le vacanze natalizie: ecco che torna in ballo l'ipotesi di Gravina, playoff e playout.

Sarebbero strutturati con cinque gironi da quattro e al termine di un percorso abbastanza snello ecco playoff fra le prime dodici e playout fra le ultime otto. I club sinora si sono opposti, ben pochi i favorevoli. Ma di fronte ad una situazione emergenziale bisognerebbe trovare soluzioni estreme.