- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina battles for the ball with Ramos De Oliveira Arthur of Juventus during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il turno pasquale della serie A non ha portato buone notizie per molte squadre di massima serie che devono fare i conti con diversi e seri infortuni. In molti, infatti, devono dire addio alla stagione in corso. Vero, manca solo un mese al termine, dunque basta uno stop un po' più prolungato per salutare tutti e darsi appuntamento al nuovo campionato. Però alcuni sembrano essere molto seri. Le più interessate sono state Fiorentina, Torino e Atalanta.
Il più grave di tutti è sicuramente quello accorso a Gaetano Castrovilli, che in pratica si è rotto tutto. Per lui previsto un maxi stop. Questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale Viola.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni".
Problemi per Torino e Atalanta
Anche il Torino dovrà fare a meno, probabilmente fino a fine stagione, di Pobega e Belotti. I due calciatori sono finiti KO contro la Lazio sabato sera e non dovrebbero riuscire a recuperare in tempo. A proposito di Lazio: un infortunio anche per i biancocelesti. Patric è finito ai box, ma per lui i danni sembrano minori rispetto i colleghi. Potrebbe riuscire a tornare entro un paio di settimane al massimo. Infine problemi per l'Atalanta con Malinovsky, anche lui costretto al forfait ieri sera durante il match col Verona e probabile stop alla stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA