Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A nel baratro, inviato un atto di sfiducia a Gravina: Napoli in stallo – CdS

Serie A nel baratro, inviato un atto di sfiducia a Gravina: Napoli in stallo – CdS - immagine 1

Le ultime sulla Serie A e sulla Figc

Leonardo Litterio

La Serie A, come tutti i campionati di calcio, è stata scossa dalla pandemia. Il calcio italiano ha dovuto affrontare dei momenti difficili che hanno causato qualche malcontento nelle società. Lo stesso presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha dovuto far fronte a diverse problematiche nel corso degli ultimi mesi.

Serie A nel baratro, inviato un atto di sfiducia a Gravina: il Napoli in stallo. Lotito prova ad imporsi

Lotito tamponi

Secondo quanto riportato da "Il Corriere della Sera", la Serie A navigherebbe nel caos più totale. Sabato è stata difatti invitata una lettera alla Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali e al Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Il tema riguarderebbe l'adeguamento dello Statuto ai principi informatori del Coni. Il testo è stato così controfirmato da tutte e 20 le squadre della massima serie italiana. Il testo è un atto di sfiducia nei confronti di Gravina, ciò nonostante molti club non sono contenti dei toni utilizzati nello stesso. Ad organizzare il tutto dovrebbe esser stato Claudio Lotito, da tempo in contrasto con la Figc. La lettera sarebbe poi stata redatta dagli avvocati di: Inter, Verona, Udinese e Sampdoria. I club ad essere contrari dovrebbero invece essere: Torino, Milan, Empoli, Genoa, Spezia, Cagliari e forse Venezia. In tutto ciò Gravina continua dritto per la sua squadra, ragionando sull'abbassamento del Quorum per le votazioni, scegliendo dunque una maggioranza semplice.

Il Napoli non figura dunque né da un lato né dall'altro. La società partenopea è dunque in una fase di stallo, in attesa di ulteriori movimenti da parte del resto dei club.