Aurelio De Laurentiis qualche tempo fa aveva minacciato uno sciopero (probabilmente delle prime due giornate) per la serie A in caso di mancata apertura degli stadi al pubblico. Con le nuove disposizioni emerse nell'ultimo vertice al Governo, questo potrebbe tornare d'attualità.
serie a
Serie A sul piede di guerra con il Governo: torna possibile lo sciopero – CdS
Aurelio De Laurentiis qualche tempo fa aveva minacciato uno sciopero (probabilmente delle prime due giornate) per la serie A
Serie A sul piede di guerra con il Governo: le ultime
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, sono giornate febbrili in seno alla Lega Serie A e i suoi presidenti. Si intercorrono chiamate tra i vari vertici delle società per cercare di arrivare ad una soluzione. Non piace quanto deciso nell'ultimo decreto, non tanto per il 50% d'apertura iniziale ma per il fatto che con la distanza di almeno un metro da rispettare, in realtà gli impianti potrebbero essere aperti a non più del 25-30%. La Serie A si sente beffata e presa in giro dal Governo. E dunque torna d'attualità l'ipotesi sciopero. Una soluzione potrebbe emergere nei prossimi giorni, con il ministro allo Sport Vezzali che potrebbe firmare un decreto ad hoc per permettere di far accedere allo stadio (all'aperto con green pass) il 50% effettivo della capienza dell'impianto. E dunque eliminando il metro di distanza tra gli spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA