serie a

Serie A, vendita dei biglietti in stand-by: si attendono segnali dal Governo

Simone Di Maro

Gli stadi di Serie A vanno verso la riapertura: tiene banco il tema capienza

La Serie A è pronta a riabbracciare il pubblico e a riprendere la vendita dei biglietti dopo la sosta per lo stage delle Nazionali. Il Governo è orientato a riaprire gli impianti sportivi al 50% della capienza, i club spingono per aumentarla. Con il 75% ritornerebbe anche il tifo organizzato che rappresenterebbe un'ulteriore spinta per le squadre.

Serie A, vendita dei biglietti in stand-by

Si attendono decisioni definitive del Governo, tra i club al vertice spicca il pressing del Napoli per giocare almeno al 75% della capienza se non oltre. La compagine partenopea avrà tre big match consecutivi in casa e il supporto del "Maradona" potrà essere fondamentale per gli uomini di Luciano Spalletti. Un quadro ancora non chiaro e in via di risoluzione come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

"Il Napoli non ha ancora messo in vendita i biglietti per le prossime gare interne, attende proprio l’evoluzione delle decisioni del Governo sulla capienza. Andare oltre il 50% riporterebbe nelle curve anche il tifo organizzato, che manca dalla partita contro lo Spezia del 22 dicembre, l’ultima con il Maradona al 75%. Almeno sulla carta perché in questa stagione, eccetto per Napoli-Lazio in virtù dell’entusiasmo soprattutto per la cerimonia in onore di Diego Maradona, la media è stata di 22.650 spettatori, numeri nettamente inferiori a quelli visti all’Olimpico o a San Siro".