00:14 min

serie a

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo sulle gare non giocate il 6 gennaio

Tony Sarnataro

Il Giudice Sportivo si è espresso quest'oggi sulle gare non disputate lo scorso 6 gennaio a causa dei tanti focolai Covid che interessavano i club di serie A

Il Giudice Sportivo si è espresso quest'oggi sulle gare non disputate lo scorso 6 gennaio a causa dei tanti focolai Covid che interessavano i club di serie A.

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo sulle gare rinviate

Erano attese, infatti, nel pomeriggio le decisioni su tre dei quattro match non disputati quella giornata. La quarta gara, Bologna-Inter, era già stata giudicata come da rigiocare. Ma i nerazzurri hanno presentato ricorso. Per quelle esaminate oggi: Atalanta-Torino dovrà essere rigiocata perché il provvedimento ASL che bloccava i granata è stato giudicato come ente superiore. Non si è ancora deciso, invece, per Salernitana-Venezia e Fiorentina-Udinese. Sono ancora sub judice e la decisione è stata rinviata. Da segnalare come, oltre queste quattro partite, tra quelle non disputate ci sia anche Udinese-Salernitana della giornata precedente, l'ultima del 2021. E lì è stato assegnato il 3-0 a tavolino per i friulani e il punto di penalità per i campani. Questi ultimi hanno già presentato ricorso. La probabilità che alla fine vengano giocate tutte (come accaduto per Juve-Napoli l'anno scorso) sono alte.