- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
serie a
La Serie A, vista la crisi economica da Covid-19, è ormai ad un bivio. La Lega infatti deve decidere se andare verso l'innovazione oppure andare incontro a un'inevitabile collasso economico. A parlarne è Il Corriere della Sera.
La Lega Serie A è chiamata a scegliere il proprio destino. Al momento le società sono ad un bivio: innovarsi o andare incontro ad un collasso economico quasi certo. Ne ha parlato Il Corriere dello Sport:
La proposta attorno a cui si coagula l’interesse di vari club, alcuni di questi top è quella avanzata da CVC in partnership con Advent e FSI. Per diventare soci al 10% della media company creata con la Lega i fondi mettono sul piatto 1,6 miliardi, con un anticipo di 1,1 miliardi da versare al closing per pompare ossigeno nei conti dei club. In più viene concesso alla Lega di poter riacquistare le quote dopo un certo numero di anni. A tentare di sparigliare il tavolo è giunta last minute una lettera del fondo Fortress, appoggiato da Wanda e Infront, considerata però dai vertici della Lega come l’ennesima azione di disturbo. In caso di fumata nera, i fondi scapperebbero, a gennaio si insedierebbero nuove figure in Lega e ci si avvierebbe a un bando, che in piena crisi economica si prevede dall’esito disastroso
© RIPRODUZIONE RISERVATA