07:19 min

serie a

UFFICIALE – La Serie A combatterà il consumo energetico negli stadi: il comunicato

Mattia Fele

Le ultime notizie dalla Lega Serie A

Ora è anche ufficiale: La Lega Serie A combatterà il caro energia cercando di risparmiare il più possibile sull'accensione degli stadi durante le giornate di campionato. Questo quanto emerso dall'Assemblea di oggi, come diramato proprio dal sito ufficiale stesso del maggiore ente del nostro calcio dopo la FIGC.

 

Ora è anche ufficiale: La Serie A combatterà il caro energia! Il comunicato

Di seguito quanto si legge sul sito ufficiale de La Lega Serie A:

"Il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha comunicato oggi in Assemblea l’attuazione di una serie di iniziative, elaborate dalla Lega nelle scorse settimane, dirette a dare un contributo nella complicata situazione di emergenza energetica.

In occasione di tutte le partite di Campionato, già a partire dalla quinta giornata, saranno ridotti i tempi di accensione delle luci degli stadi, con un tetto massimo di quattro ore di utilizzo delle stesse. Inoltre, nelle gare con inizio tra le ore 12.30 e le ore 18, è stato ridotto da 90 minuti a 60 minuti prima della partita il momento di piena accensione necessario per calibrare gli strumenti a supporto della direzione di gara (VAR e GLT). In tal modo, si avrà una riduzione dei tempi di illuminazione di circa il 25%".