04:58 min

serie a

Serie A, slitta ancora la data per l’assegnazione dei Diritti TV: battaglia Sky-Dazn

Francesco Melluccio

Oggi, 8 febbraio, sarebbe dovuta andare in scena l’assemblea decisiva per l’assegnazione dei diritti TV della Serie A. La riunione c’è stata, ma non è risultata decisiva. Le parti infatti non hanno trovato l’accordo per...

Oggi, 8 febbraio, sarebbe dovuta andare in scena l'assemblea decisiva per l'assegnazione dei diritti TV della SerieA. La riunione c'è stata, ma non è risultata decisiva. Le parti infatti non hanno trovato l'accordo per il prossimo triennio (2021-2024) con Skye DAZN. Nell'incontro di questo pomeriggio hanno partecipato in collegamento tutte le società interessate con i club protagonisti, che dopo quanto detto in riunione hanno deciso di slittare a giovedì la scelta definitiva.

SERIE A: NIENTE DIRITTI TV SINO A GIOVEDI'

Il risultato quindi è niente voto sui diritti tv nell’assemblea della Lega Serie A. I club hanno deciso di rinviare la riunione, durata circa due ore, a giovedì, quando si svolgerà anche l’assemblea legata alla proposta dei fondi. Le trattative con Sky e DAZN continueranno comunque nei prossimi giorni, al di fuori di incontri collettivi (sempre in collegamento s'intende). Slitta di conseguenza il voto sulla creazione di una media company con l’ingresso dei Fondi Cvc, Advent e Fsi in società con la Lega calcio di Serie A.

L’offerta da 1,7 miliardi per il 10% della Media Company che dovrebbe gestire gli aspetti commerciali della Lega non sarà infatti al centro dell’assemblea di giovedì, come inizialmente previsto: durante l’incontro tra i club in programma l’11 febbraio si parlerà solo dei diritti tv e delle offerte presentate da Sky e Dazn per trasmettere il campionato nel triennio 2021/24.