serie a

Lega Serie A, De Siervo: “Il decreto Semplificazione può favorire la svolta del nostro calcio”

Giuseppe Canetti

Ad una settimana dalla conclusione del campionato di Serie A è già tempo di pensare alla prossima annata calcistica. A causa delle vicende legate alla pandemia, i dubbi e le difficoltà a riguardo sono molteplici e c’è poco tempo per...

Ad una settimana dalla conclusione del campionato di Serie A è già tempo di pensare alla prossima annata calcistica. A causa delle vicende legate alla pandemia, i dubbi e le difficoltà a riguardo sono molteplici e c'è poco tempo per risolvere le tante situazioni. Tra queste vi è la questione della riapertura degli stadi. La tematica ha fatto registrare, nelle ultime settimane, pareri discordanti. C'è chi spinge affinché al più presto i tifosi ritornino sugli spalti e chi invita alla cautela. Ad affrontare l'argomento, stavolta, è Luigi De Siervo. L'amministratore delegato della Lega Serie A afferma che l'emendamento sugli stadi al Decreto Semplificazione può rappresentare la svolta che si attende da tanti anni.

Serie A, le parole dell'ad De Siervo

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in una nota riportata dall'ANSA, ha lanciato il seguente messaggio: "L'emendamento sugli stadi nel Decreto Semplificazione può rappresentare la svolta che attendiamo da tanti anni per dare uno slancio al nostro calcio. È necessario che finalmente si riesca a favorire l'ammodernamento di impianti ormai obsoleti e la costruzione di stadi polifunzionali e moderni, al passo con quelli costruiti in tutta Europa"