Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La Lega chiede chiarimenti ma Dazn si difende: “Stiamo migliorando”

Diletta Leotta
Milano 02-08-2018  Presentazione Piattaforma Televisiva DAZN 
Foto Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto

Botta e risposta tra la Lega e Dazn

Leonardo Litterio

La prima giornata di campionato, oltre ad esser stata segnata da numerosi colpi di scena sul campo, è stata anche protagonista dei disservizi di Dazn. La Lega a causa delle continue (giuste) lamentele dei tifosi, ha deciso di inviare una lettera al colosso dello streaming.

La Lega chiede chiarimenti ma Dazn si difende: "Stiamo migliorando"

Continua il botta e risposta tra la Lega e Dazn. I tifosi infastiditi dalle continue problematiche che persistevano durante i match della scorsa giornata, hanno iniziato a protestare sui social. La situazione è saltata agli occhi del Codacons e di diversi politici che hanno chiesto addirittura l'intervento del governo. Dunque non è di certo una passeggiata per il servizio streaming, vista l'insistenza della Lega Serie A ad aggiustare e risolvere entro la prossima giornata i vari problemi legati alla trasmissione. In ogni caso Dazn ha deciso comunque di rispondere tramite un comunicato, cercando di difendersi il più possibile:

Continuiamo a lavorare, proseguendo nel costante dialogo e collaborazione con l’Autorità e i partner, fondamentali in questo progetto di cambiamento senza precedenti, così come nello sviluppo e nel potenziamento di Dazn Edge, la cache proprietaria per la gestione del traffico e nell’ulteriore ottimizzazione dei processi con le Cdn globali.

Come in ogni fase di cambiamento, e come già successo anche in passato, l’introduzione di nuove tecnologie di tale portata richiede un momento fisiologico di assestamento, fase necessaria per permettere ulteriori miglioramenti esprimendo in modo compiuto le incredibili potenzialità dello streaming a vantaggio del calcio, dello sport e di tutto il Paese e l’impegno di Dazn in questo processo è assoluto e incondizionato.