serie a

Serie A, in programma oggi il Consiglio di Lega: si decide per il prossimo campionato

Mattia Fele

Per quanto riguarda il nostro campionato questi sono giorni decisivi. Ieri sera la stagione è finalmente terminata, in coda ad un anno difficilissimo per tutti. Tra pochi giorni ricomincerà la Champions League insieme all’Europa League,...

Per quanto riguarda il nostro campionato questi sono giorni decisivi. Ieri sera la stagione è finalmente terminata, in coda ad un anno difficilissimo per tutti. Tra pochi giorni ricomincerà la Champions League insieme all'Europa League, due competizioni che vedono ancora impegnate delle squadre italiane. Dopodiché subito testa al prossimo campionato: pronti-via e si riparte ancora, sempre senza tifosi come in un loop infinito, con la differenza che quelle partite conteranno molto di più di queste post lockdown. In virtù di questo tour de force impossibile, oggi si riunisce il Consiglio di Lega Serie A per decidere in modo definitivo le date della prossima stagione. In Premier si parte il 12 settembre, ma molti club in Italia vorrebbero si iniziasse la stagione il 19. De Laurentiis ed altri pochi presidenti vorrebbero addirittura posticipare ad oltre il 19 settembre, ma sembra di difficile realizzazione questa ipotesi.

Serie A, oggi il Consiglio di Lega

Questa sera si riunirà il Consiglio della Lega di Serie A. Ciò che dovranno discutere di più importante saranno le date del prossimo campionato, che poi andrà approvato domani. L'inizio potrebbe slittare al massimo al 19 settembre, come richiesto da molte squadre.  Di conseguenza cambierebbe anche la durata della sosta invernale e della stagione in generale. Ci sono poi pochissimi club, tra cui il Napoli, che preferirebbero partire anche oltre il 19 settembre. La Lega però sembra contraria, poiché l'annata dovrà concludersi entro il 23 maggio per dare spazio agli Europei.