Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La Serie A si schiera dalla parte dei club: il comunicato sulla pausa nazionali

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20:  The arch with the logo of serie A is displayed  prior the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on December 20, 2020 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La Serie A, accodandosi ai comunicati di Liga e Premier League, si schiera dalla parte delle società in vista della prossima pausa nazionali

Francesco Melluccio

La SerieA, accodandosi ai comunicati di Liga e PremierLeague, si schiera dalla parte delle società in vista della prossima pausa nazionali di settembre. Attraverso il proprio sito ufficiale, la LegaSerieA ha quindi deciso di sostenere i club che non rilasceranno i calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

La Serie A si schiera con le società: no ai convocati nelle nazioni rosse

Di seguito il comunicato della Lega Serie A sulla pausa nazionali del prossimo mese.

"La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars - Cov - 2.

Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi".