serie a

Serie A, Casini: “Siamo tutti stati sopresi dal nuovo Decreto Crescita”

Raffaele Troiano

Le dichiarazioni di Lorenzo Casini riportate da Tuttomercatoweb

Al termine dell'assemblea, tenutasi oggi a Roma, il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini ha rilasciato delle dichiarazioni. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il presidente ha espresso la sua opinione sul nuovo Decreto Crescita.

Serie A, Casini: "Decreto Crescita? Tutti siamo rimasti sorpresi"

Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini:

"Nei prossimi giorni parlerò con il presidente Gravina delle licenze nazionali, i presidenti di Serie A hanno avuto una posizione unanime al riguardo. Si è discusso anche di calcio femminile. La Serie A è molto contenta del passaggio al professionismo e nelle prossime settimane presenterà un piano di crescita che potrà portare alla costituzione di una divisione femminile".

Sul Decreto Crescita

"Tutti hanno espresso sorpresa per come si è arrivati all'individuazione di una soglia dopo che per settimane la Lega Serie A ha raccolto dati e fornito elementi come il risultato di questa modifica non è democratico e penalizza certe squadre rispetto ad altre. Siamo sorpresi, non c'è stata offerta una reale motivazioni. La Serie A non è un attore politico, rappresenteremo coi dati che rappresenta un elemento distorsivo".