- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - MAY 11: (L-R) Exchange of gifts between Jurist Lorenzo Casini and President of FC Internazionale Steven Zhang before the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del Festival di Trento. Il numero uno della massima serie ha criticato i patron dei club in quanto pensano solo ai profitti e non agli investimenti ed ai giovani.
Le parole di Casini riportate da Tuttomercatoweb:
"Credo che per migliorare il movimento si debba lavorare sui giovani, sui vivai e sulle scuole. Ci sono due fenomeni che dobbiamo controllare e correggere: come è percepito il calcio nelle scuole e l'opinione di questo sport, che credo abbia perso la componente educativa. La seconda domanda da porsi e a cui rispondere è perché i bambini non si iscrivono più alle scuole calcio. Il sistema non aiuta ad avvicinarsi a questo sport. In assemblea di Lega i dirigenti litigano per i soldi, ma non pensano ai giovani ed allo sviluppo del calcio fra i ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA