- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
VERONA, ITALY - FEBRUARY 13: A detail view of a match ball prior to the Serie A match between Hellas Verona and Salernitana at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 13, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Serie A, nell'assemblea di Lega tenutasi quest'oggi, ha approvato il calendario per il 2023/24. Si giocherà anche il 30 dicembre. Andiamo a vedere tutte le date e le parole del presidente Casini, riportate dall'ANSA.
Nel dettaglio, si partirà il 20 agosto (con anticipi al 19) e si concluderà il 26 maggio. Nel mezzo si giocherà anche durante le vacanze natalizie, non ci sarà nessuno stop. E dunque il massimo campionato italiano sarà in campo il 23 dicembre, poi il 30 e infine il solito turno del 6-7 gennaio. Nella giornata della Befana però non giocheranno le quattro squadre impegnate in Supercoppa. Le soste saranno quattro: a settembre, ottobre, novembre e una a marzo. Queste, invece, le parole di Casini: "Il calendario è già stato approvato dal Consiglio, ma è stata una scelta unanime. È un momento in cui da parte dei tifosi c'è interesse per continuare a seguire la propria squadra sia allo stadio che in tv. Il calendario causa finestre Uefa e Fifa ha spazi molto limitati di movimento per la Serie A, che ha inserito anche la final four per la Supercoppa che ci sarà già nel 2023/24. Che si giochi troppo è un tema emerso da più parti, soprattutto da parte delle componenti tecniche come allenatori e giocatori che vanno ascoltati. Il timore che ci sia calendario troppo fitto appartiene a tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA