- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
In Serie A si sono consumati moltissimi trasferimenti nelle ultime settimane: da Vlahovic a Gosens, passando per Boga e per la cessione di Kulusevski e Bentancur. Le squadre di vertice si sono tutte (più o meno) rinforzate, pronte al rush finale - mancano infatti soltanto 15 partite - nel tentativo di cambiare le proprie prospettive in corso d'opera.
Di seguito un abbozzo delle formazioni tipo con cui scenderebbero in campo Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Juventus al termine di questa finestra di mercato.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, GOSENS; Dzeko, Lautaro Martinez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. S. Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. L. Spalletti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; BOGA, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, ZAKARIA; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; VLAHOVIC. All. Allegri
La Juventus risulta dunque essere la squadra che indubbiamente si è mossa di più (anche perché è quella che ha forse di più da perdere, ndr). Le altre si sono mosse bene ma in punta di piedi, bloccate anche dalla problematica legata all'indice di liquidità. Interessante sarà anche vedere l'ambientamento di Gosens a Milano e di Boga a Bergamo, per un finale di stagione tutto da vivere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA