00:17 min

serie a

Serie A, sale il numero dei contagiati: ora sono 13 i calciatori con il Coronavirus

Armando Inneguale

Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus in Serie A, ha contratto il Coronavirus. Il giocatore della Francia, quindi, è l’ultimo di una lista che si allunga giorno dopo giorno. Il primo, Daniele Rugani, ha dichiarato di stare bene, ma...

Blaise Matuidi, centrocampista della Juventus in Serie A, ha contratto il Coronavirus. Il giocatore della Francia, quindi, è l'ultimo di una lista che si allunga giorno dopo giorno. Il primo, Daniele Rugani, ha dichiarato di stare bene, ma la Juventus che ha già messo in quarantena 121 dipendenti tra giocatori e staff. La società bianconera, con una nota sul sito ufficiale, ha reso nota la positività del centrocampista francese. Di seguito il quadro.

SERIE A, SALE IL NUMERO DEI CALCIATORI POSITIVI AL COVID-19

L'edizione odierna de La Repubblica riferisce in merito al numero dei contagiati nel massimo campionato italiano. La Samdpdoria, al momento, è la squadra con il numero più elevato di casi.

"Matuidi era in isolamento volontario domiciliare dall’11 marzo. Il club non ha comunicato quanti tamponi sono stati effettuati. Alcuni juventini stanno trascorrendo la quarantena a casa, altri, come lo stesso Rugani, Chiellini e Bernardeschi, hanno preferito l’albergo nei pressi del centro di allenamento dove la Juventus è abitualmente in ritiro. Contagiato anche il centrocampista del Verona Mattia Zaccagni. Sono 13 in tutto i positivi nel campionato italiano: altri 7 nella Samp (Depaoli, Bereszynski, Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley, La Gumina) e 3 nella Fiorentina (Vlahovic, Cutrone e Pezzella)".