serie a

Lega Serie A in assemblea, arriva la proposta: “Ripartiamo il 13 giugno”. La maggioranza è d’accordo

Sabrina Uccello

Ore calde per il futuro del calcio italiano, dopo che il Ministro Spadafora ha gettato ancora ombre sulla data della ripresa. In questo momento è in corso un’assemblea in videoconferenza tra tutti i club di Lega Serie A. In base a quanto...

Ore calde per il futuro del calcio italiano, dopo che il MinistroSpadafora ha gettato ancora ombre sulla data della ripresa. In questo momento è in corso un'assemblea in videoconferenza tra tutti i club di Lega Serie A. In base a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si sarebbe giunti a proporre una data per ritornare in campo: il 13 giugno, alla stregua della Premier League.

La data per il ritorno della Serie A

La data nasce dal voto della maggioranza, che l'ha calcolato come miglior momento, considerato che bisognerà chiudere la Serie A entro il 2 agosto. Da quel momento, infatti, ci sarà da dare spazio alle partite di Champions League ed Europa League che restano da disputare. Ripartire il 13 giugno col campionato permetterebbe di avere a disposizione giornate per disputare anche i match di ritorno di Coppa Italia, rimasti sospesi.

In Serie A restano da giocare 12 giornate più due recuperi.