- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ASCOLI PICENO, ITALY - JULY 31: KOMBAT 2020 of Robe di Kappa official ball of LEGA NAZIONALE SERIE B season 2019-20 during the serie B match between Ascoli Calcio and Benevento Calcio at Stadio Cino e Lillo Del Duca on July 31, 2020 in Ascoli Piceno, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)
La Serie A 2022/2023 sarà coinvolta al pari degli altri campionati in un'inedita revisione del proprio calendario in virtù dello svolgimento dei Mondiali. La massima competizione per nazionali andrà infatti in scena in Qatar tra il mese di novembre e di dicembre.
La Lega Serie A ha annunciato in una nota ufficiale la data d'inizio della massima competizione nazionale nella prossima stagione. La Serie A 2022/2023 prenderà il via il prossimo 14 agosto ed è stata inoltre confermata la possibilità dell'organizzazione di un torneo negli Stati Uniti durante il Mondiale. Inoltre ci saranno novità anche per la Coppa Italia, dal momento che il gol in trasferta non varrà più doppio. Di seguito il comunicato:
"I Club della Lega Serie A si sono riuniti oggi in Assemblea nella sede di via Rosellini, dove sono intervenuti i rappresentanti di tutti i 20 Club.Il Vicepresidente Luca Percassi ha inizialmente informato i presenti su due importanti decisioni di carattere sportivo assunte nell'ultimo Consiglio di Lega: le date della prossima stagione sportiva, che inizierà il 14 agosto 2022, e la modifica della regola del gol doppio in trasferta, abolita, in uniformità con quanto già avviene nelle Coppe europee, dalla Coppa Italia 2022/2023.
L'Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha in seguito illustrato alle Società la progettualità della Lega Serie A per i prossimi mesi, nei quali sarà implementata e rafforzata la presenza della Lega in diversi mercati internazionali, con l'apertura di nuovi uffici di rappresentanza e la possibile disputa di un torneo negli Stati Uniti durante il fermo attività coincidente col Mondiale in Qatar".
© RIPRODUZIONE RISERVATA