03:11 min

serie a

Serie A 2022-2023, prende forma il nuovo campionato: si parte il 13 agosto

Giuseppe Ferrara

La Serie A 2022-2023 sta prendendo vita, si partirà il 13 agosto

La Lega è sempre al lavoro per permettere al nostro campionato di viaggiare a ritmi alti. Infatti, nonostante siamo a metà stagione, si pensa già alla successiva. Le date della prossima Serie A cambieranno in vista di Qatar 2022 e, dunque, il massimo campionato può prendere il via il prossimo 13 agosto.

Serie A 2022-2023, si parte il 13 agosto

La Serie A negli ultimi anni, con acquisti di grande valore, è rientrata nei top campionati. Proprio per questo, la Lega lavora sempre al massimo per permettere alla nostra competizione di essere sempre in alto.

Nonostante siamo solo a metà stagione, come riportato dall'edizione odierna de "La Gazzetta Dello Sport" sono state sancite già le date nella nuova Serie A. Infatti, ci saranno delle importanti novità in quanto l'anno prossimo c'è un mondiale da giocare, ovvero Qatar 2022, il primo mondiale che verrà disputato in inverno.

Proprio per questo verranno anticipati i tempi. Si comincerà il 13 agosto, dunque con alcune settimane di anticipo rispetto alle consuete date, e si concluderà il 22 maggio. Lafinale di Coppa Italia verrà disputata l'11 maggio. Questo fa capire quanto siano impegnati i calciatori che dovranno disputare tante gare ravvicinate in un calendario molto fitto, che non farà bene a nessuno.