- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Il Covid incombe sul nostro campionato, ancora una volta. La variante Omicron, sta facendo preoccupare le società e non solo. Proprio per questo, la Lega sta spingendo sul tema vaccini, cercando di convincere anche i calciatori no vax, dato che chi non è in possesso non può scendere in campo.
L'incubo Covid, non vuole per niente abbandonare la Serie A. I casi, tra i calciatori sono in netto aumento, destando tanta preoccupazione tra le rispettive società. Le festività natalizie, non hanno fatto del tutto bene al nostro campionato, facendo registrare un'impennata di contagi che non si riscontrava da un po'.
Oltre ai contagi preoccupanti, dal Governo è stato emanato un nuovo decreto che cambia le regole per gli sportivi. Ovvero, nessun calciatore può scendere in campo se non è vaccinato. Come riportato da "CalcioeFinanza" questo tema preoccupa di gran lunga le diverse dirigenze. I calciatori non vaccinati, si aggirano intorno ai 25-30 che devo essere convinti dai propri club, altrimenti non potranno essere più a disposizione.
Questa scelta cambia totalmente il mondo calcistico e non solo, per cercare di tornare a quella normalità che sembra davvero difficile da ottenere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA