01:11 min

serie a

Scontri fra tifosi di Genoa e Samp, fitto lancio di sedie: la polizia evita il peggio

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Incidenti fra un gruppo di tifosi doriani che tornavano dallo stadio e hanno incrociato sostenitori rossoblù

Scontri (assolutamente imprevisti) in serata a Genova, nelle vie intorno a piazza Alimonda, fra un gruppetto di tifosi della Sampdoria di ritorno a piedi dallo stadio di Marassi dopo la partita vinta per 1-0 contro la Reggiana e alcuni sostenitori del Genoa che stavano assistendo in televisione alla partita del Grifone, impegnato in trasferta contro il Milan, in un locale della zona. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Le due fazioni sono immediatamente venute alle mani, c’è stato un fitto lancio di sedie prese da un bar situato nella zona, ma l’intervento rapido dei poliziotti e degli uomini dell’Ufficio Stadio della Digos ha permesso di dividere i contendenti (una quarantina di persone) e limitare gli scontri. Adesso, però, inizierà subito da parte delle forze dell’ordine la visione dei numerosi filmati girati dagli abitanti del quartiere per identificare i responsabili di un episodio che ha rovinato una giornata di grande festa allo stadio.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.