03:01 min

serie a

Sconcerti: “Paratici mandato via dalla Juventus per permettere il ritorno di Allegri”

Mattia Fele

(by Getty Images)(by Getty Images)

Sembrerebbe essere sempre più vicina la firma di Luciano Spalletti con il Napoli: si parla nelle ultime ore soltanto della mancanza dell’ufficialità, dopodiché avrà inizio la programmazione del futuro. Gli azzurri a breve dovranno partire...

Sembrerebbe essere sempre più vicina la firma di Luciano Spalletti con il Napoli: si parla nelle ultime ore soltanto della mancanza dell’ufficialità, dopodiché avrà inizio la programmazione del futuro. Gli azzurri a breve dovranno partire per le rispettive nazionali per giocarsi i Campionati Europei del 2021 (che partiranno da Roma, l’11 giugno), per cui non avranno subito la possibilità di conoscere il loro mister. Solo Politano tra i partenopei è già stato allenato all’Inter dal tecnico toscano, che ben lo impiegava nel suo 4-2-3-1. Non è solo il Napoli però ad attendere il futuro della panchina: Antonio Conte ha lasciato l'Inter, Pirlo potrebbe lasciare la Juventus. Ieri è stato allontanato anche Fabio Paratici, il direttore sportivo bianconero. Secondo Mario Sconcerti, nota firma del Corriere della Sera, il licenziamento di Paratici alla Juventus è particolarmente propedeutico all'ingaggio di Max Allegri, che potrebbe dunque tornare in bianconero. Ci sarà da divertirsi, e quest'oggi potrebbe essere una giornata decisiva.

Sconcerti: "La Juve ha lasciato andare Paratici per il ritorno di Allegri"

Queste alcune delle parole di Mario Sconcerti, nota firma del Corriere della Sera, a TMW Radio:

"Certamente è stato tolto il masso che impediva l'ingresso di Allegri. Allegri e Paratici non sono compatibili, per cui si potrebbe pensare a un suo ritorno. Paratici ha continuato ad essere la voce della Juventus fino a ieri. Non deve essere stato qualcosa di concordato ma qualcosa che parte da lontano. Non ho capito quanto Allegri sia stata la scelta inseguita o se è stata l'unica scelta possibile."