- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
ROME, ITALY - OCTOBER 19: Inter head coach Jose Mourinho (L) talks to Roma head coach Luciano Spallietti during the Serie A match between Roma and Inter at the Stadio Olimpico on October 19, 2008 in Roma, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)
Mario Sconcerti, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare delle principali vicende della Seria A, tra cui il caso Salernitana e i ritorni in pista di Mourinho e Spalletti. Di seguito le sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Sconcerti:
Sul caso Salernitana
"È uno scandalo. Lotito non c'entra nulla. Con quale diritto la Federazione vuole cancellare una squadra che ha vinto il suo campionato? Il regolamento vuole che non ci sia uno stesso proprietario per un club professionistico. Quando Lotito aveva la Salernitana in Serie C, è come se l'avesse avuta in Serie A. Come ha fatto ad andare avanti tutto questo periodo? Grazie a deroghe date dalla Federazione, che ha costruito questa situazione. Vorrei vedere se fosse successo all'Inter...".
Sull'approdo di Mourinho alla Roma e di Spalletti al Napoli
"Mentre sull'arrivo di Mourinho e Spalletti rispettivamente a Roma e Napoli ha detto: "Giusto l'entusiasmo per Mourinho da parte dei tifosi. Paragonare Mourinho a Spalletti è audace. Spalletti è un tecnico molto importante ma non come Mourinho. Il Napoli certamente è più avanti come squadra rispetto alla Roma. Giusto però aspettarsi tanto da entrambe le squadre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA