- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Mario Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Nel suo solito appuntamento a calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato della Juventus e dello Scudetto. Secondo l'espertissimo giornalista, ci sarà un momento realmente cruciale per il nostro campionato, ovvero i 15 giorni tra il 5 e il 20 luglio che porteranno poi allo scontro diretto tra Juventus e Lazio allo Stadium. La Lazio però entro quel periodo dovrà cerare di rubare dei punticini alla Juventus.
"La Juve ha fatto passi importanti nel nuovo inizio. Ha staccato Lazio e Inter, ha preso tutta la strada che c’era e a tratti ha anche giocato buon calcio. Non così la Lazio, che ha perso però sul campo la sua bellezza, quella velocità e continuità di azione che la portavano ad essere pericolosa con qualunque schema di gioco.
La Juve ha trovato due rigori di Ronaldo ma anche due gol puri di Dybala e uno di Higuain, ha risolto cioè per strada molti dei problemi che le erano stati posti.
Lo scudetto è ancora in bilico, questo è certo. Sarà assegnato tra l’undicesima e la quattordicesima giornata, cioè tra il 4 e il 15 luglio. La Juve avrà il suo derby, poi il Milan a San Siro, l’Atalanta in casa e il Sassuolo in trasferta. La Lazio Milan in casa, poi partita a Lecce, in casa con il Sassuolo e trasferta a Udine. E’ l’unico momento davvero possibile per prendere punti alla Juve. La giornata successiva, il 20 luglio, ci sarà Juventus-Lazio. Una vera convinzione finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA