serie a

Sconcerti: “La Juve sta facendo passi importanti. Vi dico quando si deciderà lo Scudetto”

Mattia Fele

Nel suo solito appuntamento a calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato della Juventus e dello Scudetto. Secondo l’espertissimo giornalista, ci sarà un momento realmente cruciale per il nostro campionato, ovvero i 15 giorni tra il 5 e...

Nel suo solito appuntamento a calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato della Juventus e dello Scudetto. Secondo l'espertissimo giornalista, ci sarà un momento realmente cruciale per il nostro campionato, ovvero i 15 giorni tra il 5 e il 20 luglio che porteranno poi allo scontro diretto tra Juventus e Lazio allo Stadium. La Lazio però entro quel periodo dovrà cerare di rubare dei punticini alla Juventus.

L'editoriale di Sconcerti

"La Juve ha fatto passi importanti nel nuovo inizio. Ha staccato Lazio e Inter, ha preso tutta la strada che c’era e a tratti ha anche giocato buon calcio. Non così la Lazio, che ha perso però sul campo la sua bellezza, quella velocità e continuità di azione che la portavano ad essere pericolosa con qualunque schema di gioco.

La Juve ha trovato due rigori di Ronaldo ma anche due gol puri di Dybala e uno di Higuain, ha risolto cioè per strada molti dei problemi che le erano stati posti.

 Lo scudetto è ancora in bilico, questo è certo. Sarà assegnato tra l’undicesima e la quattordicesima giornata, cioè tra il 4 e il 15 luglio. La Juve avrà il suo derby, poi il Milan a San Siro, l’Atalanta in casa e il Sassuolo in trasferta. La Lazio Milan in casa, poi partita a Lecce, in casa con il Sassuolo e trasferta a Udine. E’ l’unico momento davvero possibile per prendere punti alla Juve. La giornata successiva, il 20 luglio, ci sarà Juventus-Lazio. Una vera convinzione finale".