05:50 min

serie a

Sconcerti attacca Pirlo: “Ronaldo è chiuso in una gabbia di ferro. La Juve era da gita in campagna”

Edoardo Riccio

Piove sul bagnato in casa Juve, oltre le tante critiche, tra cui quella di Sconcerti, inerenti alla deludente prestazione dei bianconeri. Una prova sottotono che non ha concesso al club piemontese di agguantare nemmeno il pari. I dubbi, dunque,...

Piove sul bagnato in casa Juve, oltre le tante critiche, tra cui quella di Sconcerti, inerenti alla deludente prestazione dei bianconeri. Una prova sottotono che non ha concesso al club piemontese di agguantare nemmeno il pari. I dubbi, dunque, sono numerosi e li ha sottolineati il giornalista al Corriere della Sera.

Sconcerti: "La Juve è un team morbido da gita di campagna, mai invasiva"

Di seguito le sue dichiarazioni.

"A me piace Pirlo, è un uomo libero, ma complesso. Ha chiuso in una gabbia di ferro Ronaldo per seguire le proprie tentazioni. Diventano bravi i meno utili come Danilo, Chiesa e Rabiot, perdono colore gli indispensabili come Ronaldo, Morata e Kulusevski, per non ricordare Dybala. Ronaldo ha segnato 2 gol in 6 partite. Non era mai accaduto nelle ultime due stagioni. Per mettere a suo agio Chiesa, Pirlo lo ha chiuso in mezzo agli avversari e lo sta perdendo come fenomeno. Forse la Juve non meritava la sconfitta, ma è rimasta sempre un gruppo morbido, da gita in campagna su macchina di lusso, mai davvero invasiva".