serie a

Sconcerti sicuro: “In questo momento l’Inter è la squadra più forte d’Italia”

Alessia Vindice

Il giornalista Mario Sconcerti in occasione dell’editoriale per il Corriere della Sera ha analizzato la situazione che vive il calcio italiano alla luce dei risultati dell’ultima stagione, anche in Europa. Sconcerti su Inter e Juventus...

Il giornalista Mario Sconcerti in occasione dell'editoriale per il Corriere della Sera ha analizzato la situazione che vive il calcio italiano alla luce dei risultati dell'ultima stagione, anche in Europa.

Sconcerti su Inter e Juventus

Di seguito uno stralcio del suo commento:

In questo momento l’Inter è la squadra più forte d’Italia. La Juve ha perso Pjanic e Matuidi, deve assimilare Kulusevski, è molto più un laboratorio che una squadra dominante. C’è stato all’Inter un lavoro d’insieme che va riconosciuto da tutti, ivi compresi dirigenti e tecnico che fanno fatica a trovare le porzioni giuste nel merito da attribuirsi. Tutto il mondo sa che Conte è bravo ed eccessivo. Questa finale serve soprattutto a lui per andare oltre, crescere fuori dal ribellismo e cominciare finalmente a governare le grandi squadre con l’etichetta del sovrano.