Mario Sconcerti, nel consueto editoriale per Il Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione sul campionato di Serie A. Il giornalista si è soffermato sulla questione attaccanti, sottolineando come Immobile, RonaldoIbrahimovic o Lukaku siano i maggiori artefici delle fortune dei propri club. Di seguito l'analisi.
serie a
Sconcerti sulla Serie A: “Ritornano i grandi bomber. Napoli, Roma e Atalanta sembrano aver sbagliato epoca…”
Mario Sconcerti, nel consueto editoriale per Il Corriere della Sera, ha fatto il punto della situazione sul campionato di Serie A. Il giornalista si è soffermato sulla questione attaccanti, sottolineando come Immobile, Ronaldo Ibrahimovic o...
Sconcerti: "Napoli e Atalana hanno sbagliato epoca..."
Ecco quanto scritto da Mario Sconcerti sull'edizione odierna de Il Corriere della Sera:
"Il nostro è un campionato di mezzo tra l'avanguardia e la vecchiaia, dominato dai grandi bomber: Ronaldo, Ibra, Lukaku, Immobile, cioè la parte facile, evidente, del calcio. Se ora tornano a comandare i centravanti delle squadre migliori significa che è cambiato il gioco, si è tornati all'essenziale. Non conta più in quanti fanno gol, conta che la squadra lavori bene per quello che ne segna di più. Questa è la trasformazione di Pirlo e la progressione di Conte. Questa è la grande costanza del Milan, che ha portato lo svedese agli stessi gol degli altri ma nella metà del tempo. E questo ha portato grandi squadre come Roma, Napoli e la stessa Atalanta ad aver sbagliato epoca. Giocano bene a tratti e soprattutto dentro una modernità che non serve più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA