11:59 min

serie a

Milan, Scaroni: “Ottimisti per la rimonta scudetto. Maldini incarna il nostro stile”

Giovanni Montuori

Le parole del presidente rossonero

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla rimonta scudetto, ma anche sulla Champions e sulla figura di Paolo Maldini.

Scaroni sulla rimonta scudetto del Milan

—  

Le parole di Scaroni: "Scudetto? Vedo tutti ottimisti, da Maldini a Pioli. Perché non dovrei esserlo io?".

Sulla Champions"La Champions è troppo importante per “nutrire” i nostri 550 milioni di simpatizzanti, una parte dei quali si trova anche qui a Dubai e negli Emirati. Lo è quasi più di uno scudetto. Per cui le mie due battaglie sono per lo stadio nuovo e per i diritti tv internazionali. Solito esempio: se noi guadagniamo 35-40 milioni l’anno da San Siro, il Bayern ne incassa almeno il triplo. Uno stadio bello, moderno, pieno, illuminato: uno spettacolo fondamentale per vendere i diritti televisivi all’estero, e di conseguenza per attrarre gli sponsor".

Su Maldini"Parliamo di un mito autentico. E di una persona buona, gradevole, che progressivamente si è calato nei panni del manager. Non è così scontato, direi piuttosto l’opposto. Come lui anche Pioli e Massara sono professionisti eccellenti e uomini seri. È il nostro stile Milan".