03:33 min

serie a

Scamacca: “Vogliamo il Mondiale! Futuro? Non escludo la pista estera”

Giuseppe Canetti

"Quando ci sarà da decidere seguirò il cuore. Sono andato all’estero una volta e non mi spaventa rifare quella scelta..."

Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e della Nazionale, nel mirino di diversi club di Serie A, tra cui il Napoli, è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport per una lunga intervista a tutto campo. Ve ne riportiamo un estratto.

Le parole di Scamacca

Sugli spareggi per andare al Mondiale

"Sappiamo tutti che è un momento importante, bisogna essere concentrati e dare tutto, per l’Italia e gli italiani. Tutti daremo il massimo per portare l’Italia al Mondiale. Gli spareggi bisogna vincerli per forza. Mancini conta anche su di me? Mi sono trovato benissimo nelle prime convocazioni, sono stato accolto come in una famiglia. E’ un gruppo compatto, si è visto soprattutto all’Europeo".

Sulla sua crescita sotto la guida di Dionisi

"Il mister ha grandi meriti, mi ha dimostrato fiducia sin dall’inizio e mi ha messo subito nelle condizioni di esprimermi al meglio, è bravo a mettermi a mio agio, a Sassuolo ho trovato un ambiente unico".

Sul suo futuro

"Non ci penso, non mi sono mai dato limiti. Quando ci sarà da decidere seguirò il cuore. Sono andato all’estero una volta e non mi spaventa rifare quella scelta. Le voci di interessamento di grandi club fanno piacere, sono uno stimolo. Ma non seguo troppo il calciomercato, certe situazioni non si concretizzano in fretta".