serie a

Sarri dà ragione a Spalletti: “Il livello del nostro campionato si è alzato”

Mattia Fele

Le parole di Maurizio Sarri a Sky Sport

Maurizio Sarri ha dato ragione a Luciano Spalletti ieri sera a Sky Sport: il tecnico del Napoli aveva parlato di un campionato migliorato e non livellato verso il basso, come i più invece continuano ad affermare. Il tecnico della Lazio si è messo sulla stessa scia, parlando di alcune squadre di "media classifica" molto migliorate a livello tecnico e di proposta di gioco.

Sarri: "Il nostro campionato si è alzato di livello. Sulle big..."

Di seguito un estratto dell'intervento dell'ex Napoli:

"Difficile valutare tutte le situazioni, questo campionato è più difficile perché mi pare aumentato il livello delle squadre di media classifica. Magari non abbiamo formazioni competitive in Champions ma il livello medio si è alzato, ci sono squadre interessantissime e quasi tutte - anche le big - hanno qualche punto in meno della scorsa stagione. Stasera abbiamo preso due gol su palla ferma e uno l'abbiamo letteralmente regalato noi, non è che è il sistema di gioco ad aver causato le reti dello Spezia. Poi qualche gol in meno vorrei subirlo, ovviamente: in questa stagione è stato difficile cambiare assetto rispetto agli anni scorsi, e poi ci sono stati brutti errori individuali".

Sul futuro

"Resto solo se andiamo in Europa? Per quanto ne so io è una cazzata, con Lotito non abbiamo mai parlato di questo. Ho avuto più problemi del previsto, ma siamo su una buona strada".