- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Maurizio Sarri, ex tecnico di Napoli, Juventus e Chelsea, potrebbe sedersi sulla panchina della Roma nella prossima stagione sportiva. Ciò è quanto riportato dal Corriere dello Sport, che nell'edizione odierna del giornale parla del tecnico di Figline Valdarno come prossimo candidato in pole per sostituire Paulo Fonseca (che in campionato sta facendo al momento malissimo, ndr). L'intesa sembrerebbe vicina, anche perché l'ex tecnico del Chelsea crede che la squadra giallorossa sia molto funzionale al suo tipo di gioco.
Si legge così oggi sul Corriere dello Sport:
"La scelta della Roma è fatta, quella di Sarri pure. Le parti devono solo parlarsi, conoscersi, capirsi. Insomma, mettersi d’accordo"
Friedkin avrebbe scelto Sarri per diverse ragioni, tra cui sicuramente la valorizzazione dei giovani nella sua rosa, l'utilizzo del modulo del 4-3-3 che egli considera congeniale alle caratteristiche dei suoi giocatori. E poi la conoscenza della Serie A, che nel caso di Sarri è molto profonda. Da considerare resta il fatto che Maurizio è ancora sotto contratto con la Juventus fino a giugno, ma il tecnico è convinto che la rosa giallorossa sia ottimale per il suo gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA