- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
A Sarri la Roma piace moltissimo: servirebbe un portiere, certo, magari un esterno basso (Hysaj nome da tenere bene a memoria, nonostante la concorrenza del Milan), un centrocampista e un attaccante. Tre-quattro innesti, non la luna: la difesa è giovane e Sarri sa lavorare moltissimo con i centrali di talento (Mancini, Ibanez e Kumbulla hanno qualità insospettabili), il rientro di Zaniolo va tenuto in grossa considerazione, Veretout è una certezza come Pellegrini, su Villar bisognerebbe lavorarci ma il profilo può davvero dare enormi soddisfazioni.
Certo, un attaccante si imporrebbe (Dzeko entrerà nell’ultimo anno di contratto), ma Sarri stravede per Borja Mayoral e ritiene possa ripetere lo strepitoso percorso di Mertens ai tempi di Napoli. Insomma, questa Roma ha già una base molto importante.
La domanda è: ma Sarri ha altri corteggiatori? Certo. Premesso che ha già detto no al Napoli e che non ci sono margini per la Fiorentina del futuro, va segnalato un concreto interesse del Tottenham. Si tratta dello stesso club che lo aveva cercato nel 2018, prima che decidesse di confermare Pochettino, prima ancora che Sarri si congedasse da De Laurentiis per scegliere la sponda Chelsea di Londra.
Il Tottenham è reduce dall’incompiuta Mourinho, serve un convincente piano per ripartire e per onorare il nuovo stadio costato un mucchio di soldi e che ha condizionato le recenti strategie. Sarri ascolterà, è normale, ma oggi la Roma è in cima ai suoi (ambiziosi) pensieri. E così gli Spurs stanno andando su altri profili. Lo scrive Alfredo Pedullà sul sito di Williamhillnews.
© RIPRODUZIONE RISERVATA