- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Maurizio Sarri e Elseid Hysaj (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Alla vigilia della sfida con la Fiorentina ha parlato in conferenza Maurizio Sarri che ha analizzato il momento negativo della sua Lazio.
Le parole di Sarri:
"Gli alti e bassi della Lazio si stanno ripetendo da un anno e mezzo, e si verificano spesso con le squadre di seconda fascia. Dobbiamo correggere i nostri atteggiamenti. Spesso sbagliamo gli approcci e non manteniamo alta la concentrazione.
Luis Alberto? Ha fatto 8 partite da titolare, non è vero che non sta giocando. Ovviamente ci sono momenti in cui le necessità del singolo non corrispondo a quelle della squadra. Questo è un gruppo che mi sta dando la sua completa disponibilità, dobbiamo continuare a lavorare e a martellare.
Lucas Leiva? Gioca in un ruolo importante per noi, a livello di caratteristiche è adatto alla nostra squadra, l'anno scorso aveva qualche problema di tenuta fisica e quest'anno potrebbe accadere lo stesso, ma se ci garantisce un'ora di gioco ad alti livelli per noi può andare bene. La Lazio è piena di giocatori che possono crescere attraverso il lavoro, prima di risolvere un problema bisogna essere coscienti del problema: siamo incapaci di rimanere costantemente vicino a certi livelli e i ragazzi lo hanno capito. Dobbiamo essere più umili. Per diventare una grande squadra abbiamo tanto lavoro da fare.
I terzini? Stanno giocando tutti con una discreta continuità, il percorso di Lazzari è quello più difficile perché Marusic aveva già ricoperto compiti difensivi in passato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA