- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Maurizio Sarri è ancora legato alla Juventus da un contratto molto ricco, ma di certo il suo obiettivo è quello di tornare su una grande panchina (magari in Italia). Secondo le indiscrezioni delle scorse settimane, il tecnico era stato contattato già da De Laurentiis dopo la gara tra Verona e Napoli per sostituire immediatamente Rino Gattuso dopo l'ennesima sconfitta degli azzurri. Da parte di Maurizio un rifiuto secco, sia perché non voleva subentrare a campionato in corso, sia perché non si sentiva pronto a tornare a Napoli. Ma non c'è solo il club di De Laurentiis: il tecnico nelle ultime ore (ma se ne parlò anche in estate) è stato contattato anche dai Viola di Rocco Commisso.
Questa mattina il Corriere Fiorentino ha riportato la notizia di un incontro (poi ribadita anche da TMW) tra Sarri e la Fiorentina, volto all'ingaggio dell'allenatore ex Napoli e Juve per la prossima stagione. L'incontro sarebbe stato tra Sarri, il ds Daniele Pradè e il direttore generale Joe Barone, i quali si sarebbero presentati ieri sera intorno alle 21 a casa dell'allenatore. Subito dopo però è arrivata la smentita di rito della Fiorentina, che riportiamo qui:
La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri.
L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento. La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva.
La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA