- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Getty Images)
Aurelio Virgli, uno dei grandi amici di Maurizio Sarri, figlio dello storico attaccante della Fiorentina Beppe Virgili, detto Pecos Bill, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare del possibile approdo dell’ex tecnico del Napoli alla Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Ho parlato poco tempo fa con Maurizio. È chiaro che ora in Italia è l'unica alterativa di grande spessore rimasta e la soluzione Lazio è a mio parere stimolante. L'anno scorso prima della pandemia il maggior pericolo per la Juve arrivava dalla Lazio e lui stesso temeva più i biancocelesti che altre. L'ossatura della squadra è buona poi dipende da come si adattano i calciatori al suo gioco ma il finalizzatore c'è, l'esperienza idem e si può pensare alla Champions...".
Ultimamente lei cosa ha detto a Sarri?
"Gli ho detto di non andare tanto lontano così posso andare a vederlo. Lo vedevo bene anche alla Roma, aveva materiale per far bene".
Il modulo diverso rispetto a questi ultimi anni della Lazio può essere un problema?
"Maurizio ha le sue idee di modulo però ho visto che tanti giocatori li ha adattati a nuovi ruoli, vedi Mertens che lui ha inventato come prima punta. Ha abilità nel vedere quel che un giocatore potrebbe dare anche in un altro ruolo. Gli ho anche detto: 'fammi sapere appena vai lì, così compro la Lazio al fantacalcio' (ride, ndr)”.
E il rapporto con Lotito come lo vede?
"Che sia un presidente di personalità si vede e si avvicina forse a De Laurentiis. Ma col carattere di Maurizio è impossibile non andare d'accordo. Non si mette in contrasto, è aziendalista e non ha mai fatto polemiche quando è andato via dal Napoli o dalla Juve. Quando vai bene poi, vai d'accordo anche col peggior presidente o col peggior dirigente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA