01:47 min

serie a

UFFICIALE – Sampdoria-Verona, Toti: “Si gioca a porte chiuse”. Ma la Lega rinvia la partita

Armando Inneguale

La Lega Serie A, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha deciso di rinviare anche Sampdoria-Verona. L’edizione online de La Gazzetta dello Sport aveva anticipato questa eventualità. Qualche ora fa il presidente della...

La Lega Serie A, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha deciso di rinviare anche Sampdoria-Verona. L'edizione online de La Gazzetta dello Sport aveva anticipato questa eventualità. Qualche ora fa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, aveva annunciato di voler giocare a porte chiuse. La misura sarebbe risultata necessaria per prevenire l'ipotetica diffusione del Coronavirus. La Lega, però, non è stata dello stesso avviso. Di seguito il comunicato.

"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, in linea con quanto disposto con Comunicato Ufficiale n.193 del 29 febbraio 2020, comunica che la gara Sampdoria-Hellas Verona, della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente programmata per lunedì 2 marzo 2020, è stata rinviata a mercoledì 13 maggio 2020".

SAMPDORIA VERONA, LA LEGA RINVIA IL MATCH

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, aveva annunciato il voler giocare a porte chiuse. La Lega, però, non è stata di questo avviso ed ha rinviato la partita. Il campionato, quindi, vedrà ben 6 gare spostate al 13 maggio. La Gazzetta, inoltre, rende note le parole del presidente della Regione, Toti.

“Giocare Samp-Verona a porte aperte sarebbe un grave rischio, perché Genova non ha avuto sinora alcun fenomeno di contagio, e dunque ci sarebbe sembrato inopportuno e imprudente dare accesso al pubblico. Le altre gare sono state rinviate? È possibile che la Lega faccia altrettanto, ma dovreste chiederlo al presidente della Lega”.