- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
GENOA, ITALY - JANUARY 22: Kingsley Ehizibue of Udinese (R) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 22, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Si è conclusa da poco Sampdoria-Udinese, primo anticipo della domenica valido per la 19a giornata di serie A, quello delle 12.30. Vittoria esterna per i friulani per 0-1, che colpiscono nel finale con Ehizibue.
Ai padroni di casa non sono bastate le emozioni nel pre-partita nel ricordo di Vialli. In campo meglio i doriani nel primo tempo che hanno un paio di occasioni clamorose con Djuricic e Vieira nella ripresa, ma non riescono a sfondare. Gli ospiti giocano di rimessa e crescono alla distanza, approfittando del maggior tasso tecnico. Gli uomini di Sottil si rilanciano così, riprendendosi il settimo posto (che vuol dire Europa), dopo un digiuno lungo 10 giornate. La Samp, invece, resta al penultimo posto a quota 9 punti con la salvezza che è sempre più un miraggio. Zanoli è entrato solo nella parte finale del match, non riuscendo ad incidere più di tanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA