- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Sampdoria e Parma sono pronte per affrontarsi nel primo posticipo del quindicesimo turno di Serie A. Ranieri e D'Aversa hanno sciolto gli ultimi dubbi e diramato le formazioni ufficiali.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Ferrari, Colley, Murru; Ramirez, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Chabot, Rigoni, Linetty, Caprari, Regini, Maroni, Murillo, Leris.
All.: Ranieri
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Alastra, Dermaku, Grassi, Brugman, Laurini, Scozzarella, Adorante, Sprocati, G.Pezzella.
All.: D’Aversa
SASSUOLO-CAGLIARI 2-2
Ennesima rimonta per i sardi di Maran. Subito in vantaggio il Sassuolo con il solito Domenico Berardi, con l’ottava rete stagionale. Poi dilaga il Sassuolo, sia come gioco che come occasioni da rete e al 36′ è Filip Djuricic a raddoppiare con un grandissimo sinistro all’angolo che non lascia scampo a Rafael. Ma anche questa volta il Cagliari non molla e ad inizio ripresa Joao Pedro accorcia le distanze con un colpo di testa. Poi l’occasione per chiuderla di nuovo capita sul sinistro di Berardi: calcio di rigore. L’attaccante del Sassuolo sbaglia e apre alla rimonta del Cagliari. Detto, fatto. Maran inserisce Ragatzu che in pochi giorni torna al gol (dopo quello in Coppa Italia) e pareggia a tempo quasi scaduto.
TORINO-FIORENTINA 2-1
Vince ancora il Torino di Walter Mazzarri che esce definitivamente dal periodo di crisi. Va ancora peggio, invece, alla Fioretina di Montella che perde la quarta partita consecutiva. Apre le marcature Simone Zaza che ribadisce in rete un ottimo cross di Simone Verdi. La Fiorentina attacca poco e male e ha qualche occasione solo con il giovane Vlahovic che però trova l’opposizione di Sirigu. Nella ripresa ci pensa Ansaldi a chiudere definitavamente i giochi: ottimo sinistro dal limite dell’area che non lascia scampo a Dragowki. Solo nel finale trova il gol della bandiera la squadra viola con Martin Caceres.
SPAL-BRESCIA 0-1
Finisce con una vittoria il ritorno di Eugenio Corini sulla panchina del Brescia. A Ferrara la partita è tiratissima e si risolve solo nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco Andrea Petagna troverebbe il gol del vantaggio ma il tempestivo intervento del VAR annulla la gioia al numero 37 di Semplici. Nella ripresa ci pensa Mario Balotelli a siglare il gol della vittoria per i bresciani che vincono l’importantissimo scontro diretto. Petagna avrebbe ancora l’opportunità di segnare: il calcio di rigore, però, non entra e la partita finisce 0-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA