Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cori anti-Napoli a Salerno, la stampa ‘granata’ stigmatizza: “Un popolo disunito è destinato a restare perdente”

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il derby tra Napoli e Salernitana si preannuncia infuocato. I granata sono stati appena promossi in Serie A. Diversi sostenitori dei granata, invece di gioire per la propria squadra, hanno inveito contro i “cugini” del Napoli. Ecco...

Giovanni Ibello

Il derby tra Napoli e Salernitana si preannuncia infuocato. I granata sono stati appena promossi in Serie A. Diversi sostenitori dei granata, invece di gioire per la propria squadra, hanno inveito contro i "cugini" del Napoli. Ecco quanto si apprende dal sito Tuttosalernitana.com:

Cori anti-Napoli a Salerno

"Un atteggiamento francamente incomprensibile anche perché si tratta di una rivalità che non ha alcuna ragione di esistere. Le due squadre non hanno una rivalità storica, non sono mai stati in lotta per obiettivi simili. L'"odio" tra i tifosi delle squadre campane non fa altro che indebolirle ulteriormente dinnanzi alla forza del Nord. Non a caso al centro-Sud si sono vinti appena otto Scudetti (3 titoli per la Roma, due per Napoli e Lazio, un successo per il Cagliari di Gigi Riva). Invece di fare fronte comune contro chi domina da sempre in Italia, spesso ci si fa del male da soli. E un popolo disunito è destinato a restare perdente..."