- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
SALERNO, ITALY - OCTOBER 02: US Salernitana players celebrate the 1-0 goal scored by Milan Djuric during the Serie A match between US Salernitana v Genoa CFC at Stadio Arechi on October 02, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Inutile girarci intorno: quasi tutta Napoli ha tifato per la salvezza della Salernitana. Nel capoluogo campano la rivalità con il club granata, molto semplicemente, per ragioni storiche e culturali non ha ragione di esistere. A Salerno invece la situazione è diametralmente opposta. Dopo il fischio finale di Salernitana-Udinese diversi tifosi presenti all'Arechi hanno intonato il solito becero stornello "Chi non salta è napoletano".
Anche nella notte di domenica, nel pieno dei festeggiamenti, si sono registrati diversi episodi di intolleranza. Sul web invece i tifosi sono spaccati. Molti salernitani scrivono che non ha senso insistere con questa ostilità, per altri invece - che sono purtroppo la maggioranza a leggere certi forum - il napoletano resta un acerrimo nemico. Stamattina a Salerno è stato esposto uno striscione che reca la seguente scritta: "Salernitana in B e Napoli campione...come al solito ti svegli ed è solo un'illusione". Poco da aggiungere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA