02:26 min

serie a

Da Salerno: “Iervolino vuole confermare Sousa, ma deve digerire una cosa…”

Giovanni Montuori

Il futuro del tecnico portoghese resta in bilico tra Napoli e Salernitana: a parlarne il giornalista Carmelo Prestisimone

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Carmelo Prestisimone, Corriere del Mezzogiorno Salerno, che ha parlato del futuro di Sousa.

Le ultime da Salerno su Sousa

—  

"Entrare nella testa di Iervolino e della dirigenza è difficile. La Salernitana vuole comunque confermare Paulo Sousa, ma resta da capire quanto il club sia disposto a digerire e a lasciar passare questo incontro inatteso tra il tecnico e De Laurentiis. Il rinnovo biennale è scattato con una PEC, dopo tante cene e tanti discorsi avviati tra il portoghese e i granata. Se il Napoli facesse poi sul serio, Sousa troverebbe il modo per svincolarsi dalla Salernitana e accettare gli azzurri. Ciò detto, credo che resterà sulla panchina dei granata. In fondo, Sousa non ha fatto nulla di male. C'era un termine temporale ancora consentito, visto che siamo nel libero mercato.

Montella verso Salerno? Ci sono tanti allenatori liberi, anche Gattuso e Pirlo. Su questo, però, dovremmo leggere nella mente della dirigenza per capire quanto sia effettivamente pronto un piano B a Sousa. Di certo, la Salernitana sarebbe un'occasione ghiotta per tanti allenatori che vogliono rientrare in Italia. Sousa all'altezza del Napoli? Questa è una bella domanda. Ha raccolto tanti esoneri prima di rilanciarsi a Salerno. Non so se sia davvero pronto per un'occasione così, per quanto abbia un'esperienza ritemprata dall'avventura all'Arechi. È un uomo intelligente e ha un profilo internazionale, ma la Fiorentina è stato uno dei club di maggior rango che ha allenato. Nel Napoli, punterei su qualcuno di più esperto come Benitez, ma capisco che Sousa sia il piano B di De Laurentiis".