Oggi la Covisoc consegnerà al presidente Gravina la relazione sul business plan presentato dalla Salernitana per documentare l’autonomia gestionale del trust. Gli uomini della Covisoc hanno lavorato per tutta la giornata di ieri passando al setaccio sia gli allegati con i quali il club granata ha inteso dimostrare che i due trustee potranno andare avanti senza problemi fino al 31 dicembre, sia quelli che documentano la previsione di spesa nel semestre indicato. L’autonomia gestionale è determinante perché è un ulteriore elemento, forse quello più importante, di indipendenza e terzietà dalla vecchia proprietà. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
serie a
Salernitana, Serie A a rischio: domani il verdetto della FIGC – CdS
Oggi la Covisoc consegnerà al presidente Gravina la relazione sul business plan presentato dalla Salernitana, domani il verdetto FIGC
Salernitana, domani il verdetto della FIGC
La relazione della Covisoc rappresenterà ovviamente un parere autorevole ma non dovrebbe essere vincolante, come invece accade per l’esame dei bilanci ai fini dell’iscrizione. Il Consiglio Federale è in programma per le 14 di domani. Tra i punti all’ordine del giorno ci sono proprio «gli adempimenti della US Salernitana 1919 ai sensi degli articoli 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle Noif», con le determinazioni conseguenti. La documentazione presentata dalle due società facenti capo a Lotito e Mezzaroma, la Omnia Service One e la Morgenstern, è voluminosa, quindi il lavoro dell’ufficio legale della FIGC è molto impegnativo. Per ora i dirigenti della Salernitana non hanno ricevuto alcuna comunicazione. I rumors che filtrano sono spesso contrastanti, forse proprio perché la situazione è complessa e ci sono aspetti che vanno ulteriormente approfonditi. Peraltro oggi saranno tutti concentrati sulla semifinale europea tra Italia e Spagna e quindi potrebbe davvero trapelare poco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA