La documentazione è stata depositata in Federcalcio alle 18,53 di ieri, poco più di un’ora prima del termine fissato. Si tratta del nuovo piano di trust messo a punto dalla Salernitana, con le modifiche richieste della FIGC per evitare che si configuri in Serie A una doppia proprietà, vietata dalle Norme Federali, da parte del presidente della Lazio Claudio Lotito. Il documento sul trust in sé è aumentato da 16 a 28 pagine, ma quasi tutte fanno riferimento a un numero pressoché infinito di allegati, tanto che nella tarda serata di ieri l’ufficio legale della Federazione ancora era impegnato a scaricare materiale, stimato in altre 500-600 pagine.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Salernitana, in caso di rifiuto del trust ripartirà dalla Terza Categoria – GdS
Se poi il 7 dovesse arrivare la bocciatura con la mancata ammissione, la Salernitana dovrebbe ripartire dalla Terza Categoria
Salernitana, in caso di rifiuto del trust ripartirà dalla Terza Categoria
È invece ancora presto per comprendere l’approccio della federazione a questo secondo, delicatissimo, piano, ma le prime sensazioni lasciano dubbi e perplessità. L’unica cosa che viene ribadita è la necessità di rispettare tutte le regole. Il countdown è iniziato. La volontà è quella di rispettare l’esito del campo, ma senza fare sconti. Se poi il 7 dovesse arrivare la bocciatura con la mancata ammissione, una piazza importante come quella di Salerno dovrebbe ripartire dalla terza categoria. E si può stare certi che in questo caso i ricorsi non mancheranno. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA