Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, Nicola: “Nessun rammarico per il Cagliari. I nostri tifosi straordinari”

Salernitana, Nicola: “Nessun rammarico per il Cagliari. I nostri tifosi straordinari” - immagine 1

Le parole del tecnico granata

Giovanni Montuori

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con l'Empoli soffermandosi sulla corsa salvezza.

Salernitana, Nicola sulla corsa salvezza

salernitana

Le parole di Nicola riportate da Tuttomercatoweb:

"Basterà mettere in campo le varie interpretazioni che avete visto nelle settimane precedenti. Ci siamo allenati al massimo, curando ogni particolare. Si va ad Empoli con la voglia di giocare, di scoprire cosa possiamo ottenere da questa partita. E' la più importante".

Cancellato il rammarico per l'1-1 con il Cagliari?

"Non ho avuto nessun rimpianto e nessun rammarico. La partita è finita come doveva finire, le squadre si sono affrontate cercando di vincere. Volevamo il massimo, non è andata così e guardiamo avanti".

La mancanza di contemporaneità fa venir meno la tensione agonistica che serve in questo rush finale?

"Non è questa la sede per parlarne, vi dirò in futuro come la penso su queste dinamiche. In questo percorso sono accadute diverse situazioni particolari, l'unico bene è che la mia squadra si tolga dalla testa preconcetti e pensieri che non dipendono da noi. Alla Salernitana tocca giocare domani, le altre non ci devono interessare. Non voglio alibi, di nessun genere".

Quanto potrà incidere la spinta dei tifosi?

"Noi siamo assolutamente allineati con la nostra gente. Abbiamo la fortuna di poter godere di un sostegno che, unitamente alla pressione che ci trasmettiamo da soli, è imprescindibile. La tifoseria e il popolo di Salerno sono famosi in tutta Italia, soprattutto in questo momento, per l'entusiasmo che sanno dare. Siamo convinti e sereni perchè ci siamo preparati bene curando ogni dettaglio, il resto lo faranno loro. C'è tanto da fare, ma insieme possiamo avere più forza. E non parlerei in modo negativo delle pressioni. Chi fa questo lavoro deve essere felice di vivere questo tipo di sensazioni, il mio sorriso dice tutto".