- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
SALERNO, ITALY - JANUARY 21: Victor Osimhen of SSC Napoli battles for possession with Matteo Lovato and Lorenzo Pirola of Salernitana during the Serie A match between Salernitana and SSC Napoli at Stadio Arechi on January 21, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Matteo Lovato, difensore della Salernitana, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Sassuolo. Il calciatore ha annunciato grande concentrazione in vista della sfida col Napoli.
Le parole di Lovato:"Laurienté è uno dei migliori dribblatori della Serie A. Ti prepari sapendo che è forte nell'uno contro uno e quindi avendo meno occasioni cui ti punta in campo aperto. Siamo riusciti ad arginarlo e fare una buona partita. I principi sono l'aggressività e sapere cosa fare quando abbiamo la palla. Dobbiamo sempre rubare la profondità agli avversari ed essere forti nei duelli. Credo che oggi sia stata la chiave del match. Sousa a noi terzi ci chiede concretezza quando abbiamo la palla. Cosa semplici, ma efficaci. Oggi siamo riuscii a togliere loro le fonti di gioco e ad essere incisivi in avanti. Ci manca ancora qualche punto per concentrarci su altri obiettivi, ora il clima è sereno come un mese fa e vogliamo evitare cali di concentrazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA