Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, Lotito chiarisce: “Faremo di tutto, non voglio perdere questo patrimonio”

Salernitana, Lotito chiarisce: “Faremo di tutto, non voglio perdere questo patrimonio”

Claudio Lotito, co-proprietario della Salernitana, ha parlato alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Salerno per celebrare la promozione in serie A della squadra campana. Il presidente della Lazio non può disputare il prossimo...

Francesco Melluccio

Claudio Lotito, co-proprietario della Salernitana, ha parlato alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Salerno per celebrare la promozione in serie A della squadra campana. Il presidente della Lazio non può disputare il prossimo campionato a capo di due club, per questo motivo si sta cercando una soluzione, proprio come chiarisce lo stesso Lotito nelle parole seguenti. Il tutto riportato dall'ANSA.

LE PAROLE DI CLAUDIO LOTITO

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images for Lega Serie A)

"Noi oggi ci troviamo purtroppo di fronte a un problema, che è normativo. Dobbiamo cercare di trovare una soluzione che contemperi le esigenze della città con il rispetto delle regole. Faremo di tutto affinché la Salernitana continui in questo tragitto, in questo percorso di solidità, di forza sportiva e, soprattutto, di organizzazione. E' nostro compito sicuramente non disperdere questo patrimonio e soprattutto quello che abbiamo fatto. Anzi, lo vogliamo preservare e tramandare nel tempo.

Vogliamo che la Salernitana continui in questo cammino perché oggi è una delle venti società del calcio che conta. Entrando in questa sala, sono tornato indietro con la mente, ricordando con quanto entusiasmo siamo stati accolti. Oggi un interesse prevalente è stato soddisfatto: la passione che questa città ha per il calcio. La prima cosa che mi ha galvanizzato in quel compito di cui ci siamo fatti carico è stata proprio l' entusiasmo che questa città ha nei confronti del calcio. Ora serve trovare la soluzione rispettosa delle regole che consentirà alla squadra e alla società di proseguire in questo cammino e di rappresentare sempre nel calcio che conta la città di Salerno".